In accordo con il Governo, il 14 marzo sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da Covid-19, garantendo la sicurezza dell’ambiente di lavoro.
TeaLab si è da subito impegnata nella redazione di protocolli anti-contagio da coronavirus.
Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro

L’obbligo normativo della redazione di un protocollo anti-contagio riguarda tutti gli ambiti lavorativi e tutti gli ambienti di lavoro che accolgono più di una persona
TeaLab s.r.l. offre un’assistenza completa e specializzata nella redazione di un protocollo anti-contagio specifico per la singola azienda.
Si evidenzia che il documento in oggetto è reso obbligatorio dai seguenti provvedimenti:
– DPCM 11/03/2020 art.1 comma 7 lett. d);
– protocollo siglato il 14 marzo tra governo e parti sociali;
– DPCM 10/04/2020 art.1 comma 1 lett. ii) adozione di protocolli di sicurezza anti-contagio per le attività professionali;
– DPCM 10/04/2020 art.2 comma 10 tutti coloro che restano operativi devono adottare il protocollo di sicurezza.
Il nostro lavoro parte analisi dell’azienda, per comprenderne le criticità operative e di conseguenza valutare le misure anti-contagio da mettere in atto.
Video Tutorial
A seguito della redazione del documento con procedure e allegati annessi, per le aziende più strutturate, TeaLab offre la possibilità di avere dagli spots, a veri e propri video tutorial personalizzati, per fornire uno strumento pratico per tutti i dipendenti dell’azienda.
Attraverso un linguaggio intuitivo ed immagini eloquenti, il video è un ottimo canale di comunicazione per trasmette in maniera immediata le buone pratiche per la sicurezza sul luogo di lavoro durante l’emergenza Covid-19.