
A fronte della Delibera 3131 di regione Lombardia che norma la possibilità di eseguire percorsi di screening sierologico per Virus Sar-CoV-19 al di fuori del SSR, TeA Lab ha ricevuto il benestare per procedere con lo svolgimento di percorsi di screening sierologici per aziende, per i test sierologici ed eventuale successiva esecuzione del test molecolare.
Lo screening test potrà essere eseguito nella sede di TeA Lab, ma anche presso le aziende, come previsto dall’allegato alla Delibera 3131, sempre in presenza del medico responsabile del percorso di screening del laboratorio.
Qualora vi fosse la positività del test rapido, il percorso di screening prevede l’esecuzione immediata del prelievo venoso per il test sierologico con metodica CLIA (IgG) o ELISA (IgG+IgM) per l’eventuale conferma della positività.
In caso di positività anche al test sierologico con metodica CLIA O ELISA, verrà eseguito nel minor tempo possibile il Test Molecolare, monitorando ogni passaggio del percorso di screening.
TeaLab si è impegnata a fondo per poter essere in prima linea nel contrasto alla diffusione del virus Sar-CoV-19.
Conoscere il reale grado di diffusione del virus Covid-19 consentirà di attuare strategie di contenimento commisurate e maggiormente efficaci.
Monitorare per contenere
Un’attività di monitoraggio il più possibile capillare può contribuire significativamente nel contenimento del contagio da Covid-19.
TeA Lab si impegnata per essere in prima linea nello svolgimento degli screening test, dei test sierologici e dei tamponi molecolari per avere una visione più certa del grado di diffusione del virus.